Immagini

Zoom-in

MAECI-MIUR-CRUI: 187 tirocini nell’UE e nel mondo

E’ online fino al 19 febbraio 2021 il bando MAECI-MIUR-CRUI per 187 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I percorsi di formazione e lavoro si svolgeranno nel periodo tra il 10 maggio e il 6 agosto 2021; ciascun tirocinio avrà una durata di 3 mesi, eventualmente prorogabile per un mese. A causa dell’Emergenza Covid-19, i tirocini si svolgeranno esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia, pertanto non è previsto un rimborso spese.

Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti al bando (tra le quali è presente anche quella di Bologna) iscritti a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio.

Il “Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane” è frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all’estero del MAECI.

CRUI
BANDO

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 febbraio 2021