Immagini

Zoom-in

Corpo Europeo di Solidarietà: formazione online

Lo European Youth Portal ha di recente reso disponibile la piattaforma di formazione online del “Corpo Europeo di Solidarietà”, tesa ad offrire un'ampia gamma di moduli di apprendimento relativi al volontariato, nonché a diversi altri argomenti volti ad avvicinare i giovani ai propri obiettivi, sia personali che professionali.

La piattaforma è aperta ai giovani volontari, sia quelli già attivi che i solo candidati, che vogliano ottenere maggiori informazioni sul Corpo Europeo di Solidarietà, facendosi ispirare per la loro esperienza futura.

Per accedere è necessario registrarsi al Corpo Europeo di Solidarietà creando il proprio account su https://europa.eu/youth/solidarity_it. Una volta effettuato il login, occorre andare su "Formazione online" e scegliere la propria esperienza di apprendimento.

Nella piattaforma sono presenti cinque moduli di formazione che approfondiscono diversi aspetti del processo di apprendimento: How do you EU; Have it your way; A whole new world; The journey continues; Broaden your horizons.
Una volta entrati, si potrà fruire anche della sezione biblioteca, dove si avranno a disposizione ulteriori risorse per l'apprendimento, come la guida alla Formazione Generale Online che comprende numerose attività.

Per ulteriori informazioni:

European Solidarity Corps General Online Training - European Youth Portal

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 16 dicembre 2020