Immagini

Zoom-in

Corpo europeo di solidarietà: Song Contest

Scade il 28 febbraio 2021 il termine per partecipare al concorso "Libera la magia che è in te. La tua canzone per il Corpo europeo di solidarietà”, organizzato dal Corpo europeo di Solidarietà (ESC) con l’intento di rappresentare, con una canzone, i suoi ideali e i suoi valori.

Il concorso è aperto ai giovani di età compresa tra i 18 ei 31 anni che siano impegnati o si siano impegnati in un'attività ESC.

Per candidarsi, consultare le condizioni del concorso e caricare l'App del Corpo europeo di solidarietà da Google Play o dall'Apple App store. La versione 1.6.0 consentirà a tutti gli iscritti di presentare la loro idea canora; è possibile registrarla direttamente nell'app o caricarla dalla libreria del cellulare.

I social media e una giuria professionale composta da esperti creativi selezioneranno fino a 10 finalisti che riceveranno così un kit promozionale del Corpo europeo di solidarietà e un buono del valore di 100 €. Verrà inoltre selezionato un singolo brano vincitore che permetterà al suo ideatore di ricevere un biglietto Interrail per viaggiare fino a sette destinazioni dell'UE per un massimo di un mese o un voucher dello stesso valore.

Lanciato nel 2018 nell’ambito del Programma europeo “Erasmus Plus”, il Corpo Europeo di Solidarietà è un’iniziativa dell’UE che offre ai giovani opportunità di tirocinio, lavoro e volontariato nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità e popolazioni in Europa. Il Corpo europeo di solidarietà riunisce i giovani con l'obiettivo di costruire una società più inclusiva prestando aiuto a persone vulnerabili e rispondendo ai problemi sociali; offre inoltre ai volontari la possibilità di vivere un'esperienza personale ispiratrice, coinvolgente e arricchente.

European Youth Portal

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 26 novembre 2020