Immagini

Zoom-in

Documenti

Nuovo opuscolo per spiegare l’Accreditamento Erasmus

Con il prossimo programma europeo Erasmus+ (2021-2027), dedicato alle opportunità di mobilità e cooperazione nei settori di istruzione, formazione, gioventù e sport, si inaugura una nuova modalità di accesso attraverso una semplice operazione di “accreditamento”.

Le informazioni che descrivono i vantaggi e il funzionamento dell’accreditamento al programma sono contenute in un nuovo opuscolo, disponibile in 23 lingue, mirato ai potenziali beneficiari che potranno così facilmente accedere alle opportunità di finanziamento nei settori dell’educazione degli adulti, dell’istruzione e formazione professionale (IFP) e dell’educazione scolastica.

Avviato nel 2014, il programma Erasmus+ ha fornito ai partecipanti preziose competenze ed esperienze, contribuendo a modernizzare l’istruzione, la formazione e l’animazione socioeducativa in tutta Europa. Tra gli obiettivi più importanti della nuova programmazione 2021-2027, figurano il sostegno alla transizione digitale nell’istruzione europea e il contributo alla creazione dello spazio europeo dell’istruzione. Per raggiungerli, Erasmus+ è stato concepito in modo da essere più facilmente accessibile per le organizzazioni attraverso l’accreditamento, che rappresenta così un nuovo modo per proporre progetti di mobilità nell’ambito del nuovo programma.

Erasmus accreditation

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 11 novembre 2020