Immagini

Zoom-in

#CyberSecMonth: il mese europeo della cibersicurezza 2020

Il mese di ottobre segna l’ottava edizione dello European Cybersecurity Month (ECSM), che riunisce Unione Europea, Stati membri e cittadini di tutta Europa con l’intento di prevenire e contrastare le minacce informatiche.

Il duplice obiettivo della campagna di quest'anno è quello di garantire ai cittadini una maggiore consapevolezza dei rischi online, nonché di dotarli degli strumenti necessari per diventare utenti di tecnologie più resilienti e più sicure.

Per l'intero mese, in tutta Europa, si svolgono conferenze, seminari, sessioni di formazione, presentazioni generali, webinar e campagne online, mirati a sensibilizzare i cittadini sulla cibersicurezza e a fornire informazioni aggiornate sulla sicurezza digitale attraverso la formazione e la condivisione delle migliori pratiche.

Le attività dell’iniziativa sono coordinate dall'Agenzia europea per la cibersicurezza (ENISA) e dalla Commissione europea, con l’appoggio degli Stati membri. Maggiori informazioni sul mese europeo della cibersicurezza e sulle attività in programma ad ottobre sono disponibili sul sito e sul comunicato stampa dell'ENISA.

ECSM

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 07 ottobre 2020