Immagini

Zoom-in

Consumer Change Challenge, concorso europeo sui temi del consumo

I giovani europei e le organizzazioni dei consumatori sono invitati dalla Commissione europea a partecipare al concorso Consumer Change Challenge, volto ad affrontare, attraverso lo strumento del video, le importanti tematiche legate al consumo e a favorire decisioni piu’ consapevoli ed informate da parte degli stessi consumatori.

I partecipanti dovranno creare una video storyline di 60 secondi in uno dei seguenti quattro argomenti: alfabetizzazione finanziaria; sicurezza su Internet; protezione dei dati; consumo sostenibile.
Il contenuto del video deve essere descritto in non più di 3.000 parole. La priorità sarà data alle idee che hanno una prospettiva finanziaria su uno qualsiasi degli argomenti di cui sopra.

I quattro vincitori, uno per ciascuno dei temi del video:
. potranno vedere la loro idea trasformata in un video sviluppato da produttori di grande esperienza che utilizzano la tecnologia più all'avanguardia;
. avranno l’opportunità di educare il loro pubblico di riferimento insieme a milioni di cittadini in tutta Europa su temi di interesse per la loro organizzazione e i loro membri, senza alcun costo;
. potranno ricevere riconoscimento nel video (apparirà il logo della loro organizzazione e il riferimento alla loro idea vincente);
. potranno far tradurre il video in 25 lingue (sottotitoli e doppiaggio) e promuoverlo in tutti gli Stati membri dell'UE, Regno Unito, Norvegia e Islanda;
. potranno usufruire della pubblicità gratuita attraverso il video sotto forma di campagne pubblicitarie sia online che offline;

Il termine per iscriversi al concorso è il 30 giugno 2020 a mezzanotte.


Commissione europea

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 24 giugno 2020