Immagini

Zoom-in

Tirocini al Parlamento europeo. Candidature fino al 30 giugno

Entro il 30 giugno, i giovani europei in possesso di un diploma universitario possono candidarsi per i prossimi Tirocini Schuman, in programma dal 1°ottobre 2020 al 28 febbraio 2021.

I tirocini Schuman sono retribuiti e possono essere svolti in una delle sedi del Parlamento europeo (Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo) o presso gli Uffici di collegamento negli Stati membri. Hanno sempre una durata di 5 mesi e si svolgono in due periodi dell’anno: dal 1° ottobre a fine febbraio oppure dal 1° marzo a fine luglio.

Con questa opportunità, il Parlamento europeo offre un’occasione a coloro che sono alla ricerca di una prima esperienza professionale in ambito europeo, per conoscere più da vicino, attraverso un breve periodo di stage, la realtà delle istituzioni dell’UE.

I giovani interessati ad effettuare un tirocinio Schuman possono visitare la pagina web dedicata per vedere le offerte di stage in corso e inviare online la propria candidatura entro il termine indicato. Per informazioni sulla procedura da seguire è inoltre possibile consultare il sito dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo.


Parlamento europeo

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 17 giugno 2020