Immagini

Zoom-in

Iniziativa UE per il cinema con film dal mondo gratuiti online

I giovani europei e i giovani provenienti dall'Africa e dal Mediterraneo hanno la possibilità di accedere gratuitamente - attraverso la piattaforma streaming FestivalScope.org – a “Meet the neighbours of the neighbours during Covid-19”, un'offerta selezionata di film di alta qualità provenienti dall’Europa di autori delle diverse regioni africane e dell’area mediterranea.

Con questa iniziativa, la Commissione europea, attraverso il progetto "Support to EUROPEAN FILM FESTIVALS", in collaborazione con la Cineteca di Bologna e il “Premio LUX” del Parlamento Europeo, ha inteso aprire una nuova finestre virtuale rivolta ai giovani per l’accesso ai più diversificati contenuti culturali. L’intento è quello di promuovere, in questa difficile situazione legata alla pandemia, il senso di cittadinanza globale e di solidarietà, nonché di incoraggiare la scoperta, anche da casa propria, di nuovi mondi e nuove culture.

L'iniziativa è stata lanciata il 9 maggio, giornata della Festa dell’Europa, e durerà fino al 4 giugno 2020. Per l'accesso ai film occorre effettuare la registrazione.

Meet the neighbours of the neighbours during Covid-19

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 maggio 2020