Immagini

Zoom-in

European Union Youth Orchestra: aperte le audizioni

Anche quest'anno Rai Radio organizza le audizioni per entrare a far parte di EUYO, l'orchestra giovanile dell’Unione europea costituita dai più talentuosi giovani musicisti di tutti gli stati membri dell'UE, uniti da una costante ricerca dell'eccellenza e da un condiviso senso di appartenenza all’Unione.

Alle selezioni, tenute in ciascuno dei Paesi membri dell’UE, possono partecipare tutti i ragazzi appassionati di musica in età compresa tra i 16 e i 26 anni, iscritti a un Conservatorio o a una scuola equiparata. Il primo ciclo di audizioni si svolgerà a Firenze (7-11 ottobre) e a Bologna (21-25 ottobre).

L'Orchestra si esibisce ogni anno nelle principali città e festival sia nell'Unione europea che nel mondo, in una varietà di eventi, formali e informali, che utilizzano tecniche e formati sia tradizionali che innovativi nei confronti di un pubblico molto diversificato.

La scadenza per la candidatura al primo ciclo di audizioni è il 14 settembre 2019; la successiva selezione è prevista tra ottobre e novembre 2019.

RaiPlay Radio

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 04 settembre 2019