Immagini

Zoom-in

Documenti

Opportunità Erasmus: tirocini in Europa per diplomandi

Scade l’11 luglio 2019 il bando per partecipare al progetto di mobilità internazionale “Made in Europe+”, finanziato dal programma Erasmus Plus e direttamente gestito dalla Cooperativa sociale Kara Bobowski di Modigliana (Fc).
Il progetto offre la possibilità a 94 diplomandi degli istituti tecnici-professionali e dei licei della Regione Emilia-Romagna di vivere un’esperienza formativa, da svolgersi in diversi paesi dell’Unione europea, della durata di 3 mesi (dal 20 settembre al 20 dicembre 2019) in uno dei seguenti settori: agraria, agroalimentare, territorio e ambiente; socio-sanitario, educativo; ristorazione, ospitalità alberghiera, turismo.
Sono inoltre previste mobilità della durata di 2 settimane per giovani con bisogni speciali (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.). In questi casi è prevista la presenza di un accompagnatore.
L’esperienza all’estero sarà preceduta e seguita da una specifica attività di preparazione, con un focus particolare sull’orientamento al mondo del lavoro insieme ai formatori di Irecoop Emilia-Romagna.
Il Programma Erasmus+ copre le spese di viaggio, soggiorno e assicurazione. Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono contenuti nel sito dedicato .

Progetto Erasmus+ "MADE IN EUROPE"

 

Ultimo aggiornamento: martedì 18 giugno 2019