Zoom-in

Continua il ciclo di incontri “L’Europa viene da te”

Giovedì 28 febbraio alle ore 18, presso la Sala Polivalente del Quartiere Savena, via Faenza 4, Sergio Rizzo, saggista e giornalista del quotidiano La Repubblica, presenta, la conferenza "Unione ed Euro: due facce della stessa moneta", parte del ciclo di incontri "L'Europa viene da te", iniziativa di educazione civica europea, aperta e gratuita, promossa dal Comune di Bologna con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Il giornalista affronterà l’argomento traendo spunto dal suo ultimo libro “02.02.2020. La notte che uscimmo dall’euro”, con approfondimenti e riflessioni in varie direzioni.

Il calendario degli incontri continua fino a tutto il mese di marzo. Prossimo appuntamento dedicato ai diritti di cittadinanza europea previsto per il 7 marzo, sempre alle 18, presso la biblioteca Pezzoli del Quartiere Borgo Panigale-Reno.

Chiamati, come “discussant”, ad animare il dibattito, saranno i professori Federico Ferri e Federico Casolari del Centro Internazionale Ricerche sul Diritto Europeo (CIRDE), dell’Università di Bologna.

Tutti gli incontri saranno inoltre accompagnati da un racconto visivo realizzato dallo story-teller Alessandro Bonaccorsi con trasformazioni in diretta degli interventi in un flusso di immagini, frecce e simboli che illustrano i percorsi logici, le parole chiave, i concetti più importanti e ricorrenti.

Programma completo

Ingresso  libero.