Zoom-in

Conferenza: “Fake news ed esercizio consapevole della cittadinanza europea”

Giovedì 13 dicembre, presso la “Sala Guido Fanti” dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro 50), si terrà, dalle 10 alle 13, un incontro aperto al pubblico dal titolo “Dialogo con i cittadini - Fake news ed esercizio consapevole della cittadinanza europea, politiche europee ed esperienze locali di contrasto alla disinformazione on line”.

L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto EU2BE,  realizzato dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con lo Europe Direct della Regione e con la Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole, con l’intento di approfondire il tema dell’influenza delle fake news sullo sviluppo democratico e sull’esercizio consapevole della cittadinanza attiva.

Il “Dialogo con i cittadini” vuole essere un’occasione di confronto con alti funzionari della Commissione europea, docenti e giornalisti per capire quali strategie di contrasto alla disinformazione online sta attivando la Commissione europea, quali contributi e riflessioni ci offre il mondo accademico e come si sta lavorando a livello locale.

L’evento è riconosciuto come formazione dall’Ordine dei giornalisti.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione online.

Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: martedì 04 dicembre 2018