Immagini

Zoom-in

Stavolta voto: la campagna per le elezioni europee 2019

Il Parlamento europeo ha intrapreso un'azione di comunicazione rivolta soprattutto ai giovani, con l’obiettivo di creare una comunità di sostenitori che incoraggi una maggiore affluenza degli elettori alle prossime Elezioni europee di maggio 2019.

I giovani e, piu’ in generale, i cittadini convinti che partecipare al voto sia importante, possono manifestare la propria intenzione di recarsi alle urne utilizzando il sito Stavolta voto, collaborando così a convincere altre persone a fare la stessa cosa. Una volta completata l’iscrizione al sito, si riceverà un messaggio di posta elettronica e un link personale da diffondere ai propri contatti ; da quel momento sarà possibile aderire   alla campagna.

Ognuno puo’ cogliere l’opportunità di dare il proprio contributo sia condividendo il proprio link personale, sia utilizzando i canali di comunicazione preferiti o le proprie conoscenze personali (amici, colleghi di lavoro, soci del circolo o dell’associazione, vicini di casa, ecc..). Si potrà inoltre partecipare alla campagna istituzionale organizzando sul proprio territorio incontri su tematiche europee, oppure realizzando un video  dove si spiega perchè andare a votare, da condividere sui propri canali social attraverso l’hashtag #thistimeimvoting.

Parlamento europeo

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 28 novembre 2018