Zoom-in

“La Democrazia è Donna”. Convegno internazionale a Bologna

Venerdì 23 novembre 2018 si terrà, a Bologna, il convegno “La Democrazia è Donna”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’evento, promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna (Commissione Parità e Diritti delle Persone), in collaborazione con la Commissione europea e il patrocinio del Parlamento europeo, si propone di fornire un contributo di riflessione e di azione sulla parità di genere, nonché di soffermarsi su dati, tendenze e strategie contro la violenza di genere in Emilia-Romagna, in Europa e nel mondo.

Si parlerà di come affermare il ruolo fondamentale delle donne nell'integrazione sociale, nel superamento di crisi e transizioni che, allo stato attuale, sono in grado di mettere a rischio il futuro della democrazia nelle nostre comunità.

In vista delle elezioni europee del 2019 e nell’ambito della campagna di partecipazione al voto del Parlamento europeo #thistimeiamvoting, il messaggio “La democrazia è donna” si fa monito ed appello a chi ha responsabilità di governo a tutti i livelli per il superamento delle disuguaglianze di genere. Saranno presenti rappresentanti dell’Unione europea e del governo nazionale, esperti e docenti provenienti da tutta Europa.

Appuntamento presso la Sala Fanti dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro 50), dalle ore 9. Si consiglia l’iscrizione.

Regione Emilia Romagna

Ultimo aggiornamento: mercoledì 14 novembre 2018