Immagini

Zoom-in

Tirocini alla Commissione europea: scadenza 31 agosto

Aperte fino al 31 agosto le candidature per stage retribuiti presso la Commissione europea nel settore amministrativo e in quello della traduzione nel periodo marzo - luglio 2019.

I candidati devono aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione universitaria (minimo tre anni) e ottenuto un diploma di laurea o suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande. Si richiede inoltre un'ottima conoscenza della lingua inglese, francese o  tedesca e di una seconda lingua ufficiale dell'Unione europea.

Per il settore della traduzione, i candidati devono essere in grado di tradurre nella propria madre lingua o lingua principale da due lingue ufficiali dell'UE: la prima lingua di partenza deve essere l'inglese, il francese o il tedesco, mentre la seconda lingua d'arrivo può essere una delle lingue dell'UE.

Il tirocinante potrà ricevere una borsa che è attualmente di circa 1.176,83 euro mensili, oltre al rimborso delle spese di viaggio.

Non possono partecipare alle selezioni coloro che hanno precedentemente svolto oltre 6 settimane di tirocinio o lavoro (retribuito o non retribuito) presso una qualsiasi istituzione europea o organo europeo.

Per la procedura di candidatura on-line

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 26 luglio 2018