Zoom-in

Concorso "Europa e Giovani"

L'Istituto Regionale di Studi Europei (IRSE) del Friuli Venezia Giulia ha bandito il concorso "Europa e Giovani", aperto a studenti di università e scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell'UE.

Il concorso consiste nella presentazione di un elaborato scritto su tematiche di carattere europeo proposte dallo stesso IRSE. Gli elaborati possono essere redatti in italiano o in altra lingua madre; ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro.

I premi ammontano a 400, 300, 200, 100 euro e saranno assegnati sia singolarmente (studenti di universita’ e scuole secondarie di secondo grado) che a gruppi (scuole secondarie di primo grado e primarie). Sono inoltre in palio libri e materiali per l’apprendimento delle lingue straniere.

La scadenza è prevista per il 24 marzo 2018

IRSE