Immagini

Zoom-in

Torneo europeo per l'Innovazione sociale: candidature 2018

C'è tempo fino al 6 marzo 2018 per partecipare al Torneo dell'Innovazione sociale, la competizione organizzata annualmente dall'Istituto BEI (European Investment Bank Institute), giunta ormai alla sua settima edizione, che promuove le idee innovative e premia le opportunità volte a creare un positivo impatto sociale. Il Torneo si rivolge a progetti provenienti da un ampio spettro di settori, dall’istruzione all’assistenza sanitaria, dalla creazione di posti di lavoro alle nuove tecnologie, dai nuovi sistemi ai nuovi processi.

Possono partecipare al Torneo organismi con o senza scopo di lucro, in particolare giovani imprenditori e imprese sociali, uffici per la responsabilità sociale di impresa o appartenenti a imprese di qualsiasi dimensione, ONG, enti governativi o amministrazioni locali, comunità accademiche nonché team di scuole superiori. I candidati (singoli soggetti o team) devono essere stabiliti o residenti nei Paesi dell’UE, nei Paesi candidati e nei Paesi EFTA.

Tutti i progetti concorreranno per l’assegnazione di quattro premi, due appartenenti a una Categoria Generale e due a una Categoria Speciale. Quest’anno i progetti che affronteranno il tema dello sviluppo sostenibile concorreranno anche nella Categoria Speciale. I progetti vincitori di entrambe le categorie otterranno rispettivamente un primo premio di 50.000 euro e un secondo premio di 20.000 euro. Oltre ai premi, i progetti avranno anche l’opportunità di concorrere per una residenza di sei mesi presso l'incubatore IRIS (Incubadora Regional de Inovação Social) e per numerosi voucher di mentoring.

European Investment Bank Institute

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 21 febbraio 2018