Immagini

Zoom-in

Nasce 'Piazza Europa', un luogo di incontro virtuale tra cittadini e UE

L'ANSA e la Direzione generale per la Comunicazione del Parlamento europeo hanno ideato e realizzato "Piazza Europa", un luogo virtuale per far incontrare cittadini ed europarlamentari e dove meglio conoscere il valore aggiunto dell'Ue e del Parlamento europeo.

A 'Piazza Europa' si può accedere cliccando sull'apposito tab, pubblicato su tutte le pagine di Ansa Europa, che permette di visualizzare sei aree tematiche   attualmente al centro del dibattito europeo: l'Europa dei giovani, i cambiamenti climatici, società digitale, un'Unione per tutti, i flussi migratori, nuove sfide.

Le principali attività di Piazza Europa saranno quelle di trasmettere forum in diretta streaming e di permettere, con la mediazione dei giornalisti ANSA,  l'interazione con gli europarlamentari attraverso proposte di iniziative e domande sui temi caldi del momento. Contestualmente, la redazione ANSA di Bruxelles si occuperà di divulgare i contenuti sui canali social (in particolar modo Twitter e Facebook) in modo da poter raccogliere tempestivamente commenti e suggerimenti.

ANSA EUROPA

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 07 aprile 2017