Immagini

Zoom-in

I giovani e le scienze 2017

La Fast (Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche) ha organizzato la selezione italiana 2017 del concorso "I giovani e le scienze", voluto da Commissione, Consiglio e Parlamento europei nell'ambito dello “European Union Contest for Young Scientists”.

Al concorso possono partecipare (in gruppi di non più di tre o singoli) gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell'anno di svolgimento. Occorre tener presente che è necessaria la conoscenza della lingua inglese e che i vincitori delle precedenti edizioni non possono partecipare all’iniziativa.

I candidati dovranno presentare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico come ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia.

Tra  i  progetti  pervenuti verranno assegnati  i  seguenti  riconoscimenti e accreditamenti:
invito di 30 progetti alla 29a edizione de “I giovani e le scienze”, a Milano, che si terrà dal 25 al 27 marzo 2017 (tra questi verranno scelti i destinatari dei diversi premi); partecipazione alla 29° edizione di EUCYS, concorso dell’UE per i giovani scienziati (http://eucys2017.eu), con premi fino a € 7.000 e soggiorni studio; accreditamento presso numerosi eventi internazionali.

Il termine ultimo per la consegna dei progetti è fissato per il 10 Febbraio 2017.

FAST

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 19 ottobre 2016