Zoom-in

Premio Europeo della Comunicazione Pubblica 2016

Il Comitato delle Regioni, per il quarto anno consecutivo, promuove “EuroPCom - Premio Europeo della Comunicazione Pubblica”,  il concorso rivolto alle pubbliche amministrazioni che abbiano saputo sviluppare eccellenti campagne o strategie di comunicazione sull’UE.

Al concorso possono partecipare le amministrazioni degli Stati UE e dei Paesi candidati all’adesione; possono aderire, in qualità di partner associati dei progetti candidati, anche la agenzie, le ONG, i partiti politici e altre organizzazioni.

L’obiettivo è quello di promuovere una comunicazione professionale a tutti i livelli di governo,  nonché di portare l’attenzione sulle best practice più creative e innovative.

Le candidature  verranno valutate in base ai seguenti criteri:
• impatto ed efficacia della campagna, dando maggior valore a quelle a lungo termine;
• creatività e innovazione dell’iniziativa (messaggio, uso dei media, stile, ecc.);
• pertinenza rispetto ad una più ampia strategia dell’ente interessato e partenariato multivello;
• corrispondenza con le priorità dell’UE nella materia in oggetto.

La premiazione si terrà in occasione della 7ª Conferenza EuroPCom , l'incontro annuale sulla comunicazione pubblica organizzata dal Comitato delle regioni (in collaborazione con le altre istituzioni UE) in programma a Bruxelles il 20 e 21 ottobre 2016, a cui i vincitori del concorso saranno invitati a partecipare in qualità di oratori. Le spese di viaggio e alloggio sono interamente coperte dall'organizzazione.

Le candidature devono essere inviate al segretariato della Conferenza EuroPCom all’indirizzo e-mail europcom@cor.europa.eu. Per partecipare c’è tempo fino al 31 maggio 2016.

European Public Communication Award 2016

Ultimo aggiornamento: martedì 29 marzo 2016