Zoom-in

E-learning europeo “Diritti Si Nasce”

Mercoledì 18 novembre alle 15, presso l'aula 35 della Regione Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro 52, Bologna), si terrà la presentazione dell'e-learning “Diritti Si Nasce”, rivolta agli insegnanti delle scuole secondarie di I grado.

"Diritti si nasce – Conoscere i tuoi diritti è un dovere” è un kit didattico per le scuole secondarie nato con l'obiettivo di veicolare in modo efficace i contenuti della "Carta dei diritti fondamentali dell´Unione europea", al fine di diffondere una cultura aperta ai valori della convivenza civile e della solidarietà internazionale.

Sorto dalla collaborazione fra lo Europe Direct Emilia-Romagna e Carthusia Edizioni (specializzata in editoria per ragazzi),  il kit si arricchisce, dalla fine di novembre, di una nuova piattaforma online riservata agli insegnanti sui temi della cittadinanza europea e dei diritti.

All'incontro del 18 novembre saranno infatti presentate tutte le funzionalità del prodotto online e verranno distribuiti un kit didattico e materiali utili per le scuole.

Diritti Si Nasce

Ultimo aggiornamento: martedì 10 novembre 2015