Zoom-in

Info-Day Erasmus Plus – Istruzione e Formazione

Proseguono le giornate informative sui nuovi programmi di finanziamento dell'Unione europea, per il periodo 2014 – 2020, con il secondo appuntamento dedicato al programma “Erasmus Plus”, che si terrà lunedì 24 febbraio alle 9.30 presso la Cappella Farnese del Comune di Bologna (piazza Maggiore, 6).

All'evento, promosso da Europe Direct Emilia-Romagna e dallo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna, in collaborazione con INDIRE (Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica) e ISFOL (Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori), parteciperanno Cristina Persechino e Paolo Cavicchi - esperti dei progetti di mobilità finanziati all’interno del nuovo programma Erasmus Plus. La parte conclusiva di ogni intervento all’interno dell’Infoday prevede uno spazio riservato alle domande da parte dei partecipanti. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario registrarsi inviando un'email a: europedirect@regione.emilia-romagna.it e indicando nell’oggetto “Infoday Erasmus Plus - 24 Febbraio”.

Il programma:

9.30 – 10.00: Registrazione

10.00 – 10.30: Saluti istituzionali

10.30-12.00: Cristina Persechino (ISFOL) Intervento “Erasmus+ il nuovo programma 2014-2020: la mobilità individuale di apprendimento”

12.00-13.00: Risposta alle domande

14.00-16.00: Paolo Cavicchi (INDIRE) Intervento “Erasmus+: le opportunità di mobilità e cooperazione per l'istruzione scolastica e l’educazione degli adulti”

16.00-17.00: Risposta alle domande

Ultimo aggiornamento: lunedì 17 febbraio 2014