• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Cosa abbiamo in COMUNE - ed. 2018

In occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico, si rinnova l'appuntamento di presentazione dell'offerta formativa per le scuole del territorio, organizzato dal Comune di Bologna, in collaborazione con le agenzie educative, le Istituzioni e gli operatori culturali della città metropolitana.

L'iniziativa, alla sua quinta edizione, è riservata ad insegnanti, dirigenti scolastici ed educatori e si terrà giovedì 6 settembre, dalle 10 alle 16.30, a Palazzo Re Enzo.

Si tratta di un vero e proprio open day, dove ogni realtà educativa e culturale presenterà la propria offerta formativa alle scuole (da quelle dell'infanzia alle superiori), un'intera giornata pensata per permettere al maggior numero di visitatori di partecipare e avere la possibilità di conoscere direttamente e valutare le opportunità per il prossimo anno scolastico.

Quattro le aree tematiche - Creatività e Linguaggi in Sala degli Atti; Patrimonio - Ambiente, Scienza e Tecnologia, nel Salone del Podestà; Democrazia e Diritti, in Sala Re Enzo - che ospitano le cinquanta “postazioni”, dove sarà possibile incontrare i referenti delle attività e gli operatori didattici, a disposizione dei docenti per fornire informazioni, segnalare le tante novità ed eventualmente programmare insieme proposte personalizzate.

Per l'evento sono state organizzate speciali visite guidate riservate ai partecipanti all’open day:
- giovedì 6 Settembre la Cineteca di Bologna propone una visita guidata al cantiere del Cinema Modernissimo in fase di ristrutturazione.
Sono previste due fasce orarie, una alla mattina alle ore 11 e una al pomeriggio alle ore 15. E’ necessario prenotarsi scrivendo direttamente a: schermielavagne@cineteca.bologna.it, indicando Nome/Cognome e orario prescelto.
- venerdì 7 settembre sarà possibile visitare il Museo Internazionale della Musica, il Museo del Tessuto e della Tappezzeria "Vittorio Zironi" e la mostra "THAT'S IT! Sull'ultima generazione di artisti in Italia e un metro e ottanta oltre il confine", a cura di MAMbo.
In sede di registrazione presso il punto di accoglienza, gli interessati potranno ritirare il "coupon" da utilizzare il giorno seguente, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per conoscere le agenzie presenti e la loro dislocazione scarica la mappa dettagliata.

Cosa abbiamo in Comune Zoom-in
  • Cosa abbiamo in Comune

Documenti