• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

Cittadini in formAZIONE

Promuovere la cultura della responsabilità etica e civica, attivando processi di conoscenza e consapevolezza sui temi della legalità democratica e della cittadinanza attiva e responsabile. Questo l’intento di "Cittadini in formAZIONE" il percorso di educazione alla legalità in contesto scolastico ed extrascolastico (9-18 anni) in campo per l’anno scolastico 2022-2023 nell’ambito del più ampio progetto "Scuola di legalità democratica" e per il quale è stato sottoscritto l'accordo tra il Comune di Bologna e la Regione-Emilia-Romagna ed è stato pubblicato il bando che ha permesso di selezionare i partner per realizzare le attività di promozione e di sensibilizzazione della cultura della legalità.

>> Le azioni in ambito scolastico si rivolgono come nelle scorse edizioni, alle scuole primarie (classe quinta), secondarie di primo e secondo grado.

>> Gli insegnanti interessati, a partecipare con la propria classe possono consultare la brochure di presentazione comprensiva dei percorsi, dei soggetti proponenti, delle relative schede di approfondimento e dei link di iscrizione.

>> A conclusione del percorso evento di restituzione per le classi che hanno partecipato al progetto.

 

>> Il progetto Cittadini in formAZIONE è cofinanziato con i fondi della Legge Regionale 18/2016 "Testo unico per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell'economia responsabili"

Legalità è Bologna Zoom-in
  • Legalità è Bologna
Con il contributo di Zoom-in
  • Con il contributo di
Restituzione progetto Zoom-in
  • Restituzione progetto

Documenti