• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento

È stato rinnovato il protocollo d'intesa tra Comune di Bologna e Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna – Ufficio V Ambito territoriale di Bologna, dedicato ai percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento e che sarà operativo per i prossimi tre anni scolastici.

Come il precedente, anche l’attuale protocollo conferma l’impegno del Comune di Bologna a mettere a disposizione delle scuole superiori del territorio percorsi progettuali che permettano agli studenti di sperimentare un contesto di lavoro articolato, favorendo così una scelta più consapevole del proprio futuro lavorativo.

Dall'anno scolastico 2018/2019 i Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento sostituiscono l'Alternanza Scuola Lavoro, non solo modificando la durata dei percorsi stessi ma focalizzando maggiormente l’attenzione sull’orientamento.

In questi giorni il Comune di Bologna sta completando la raccolta delle proposte dei propri uffici per offrire, anche per questo anno scolastico, agli studenti l'opportunità di sperimentare, da remoto o in presenza (quando sarò possibile), la complessità di questa grande organizzazione.

Per conoscere le proposte per questo anno scolastico clicca qui

Maggiori informazioni sulla procedura, le modalità e i criteri di attribuzione delle singole proposte all’art. 4 del protocollo.

Cartolina informativa Zoom-in
  • Cartolina informativa

Documenti