Tante storie tutte, bellissime continua online

In questo momento di emergenza siamo consapevoli che niente, più della lettura, dei libri, delle storie, può aiutare, grandi, piccole e piccoli a superare le difficoltà. Per questo è già disponobile online la prima storia e, fino al prossimo 6 giugno, sarà possibile continuare a seguire le letture e realizzare laboratori speciali del progetto Tante storie, tutte bellissime sul canale Youtube del progetto in attesa di ritrovarci presto nelle biblioteche. Le prossime letture saranno online i queste date: 2 maggio, 9 maggio, 24 maggio e 6 giugno.

Il progetto di letture animate e laboratori creativi Tante storie, tutte bellissime, promuove da anni nelle biblioteche e nei CBF – Centri Bambini Famiglie della città di Bologna, la lettura di storie per bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e le loro famiglie. Le storie raccontano le tante differenze che rendono bellissimo il mondo in cui viviamo contro ogni pregiudizio e discriminazione.

Il progetto rientra nel Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti e delle persone e della comunità LGBTQI nella città di Bologna.
È curato da Centro di documentazione “Flavia Madaschi” Cassero LGBTI Center, associazione Frame, associazione Famiglie Arcobaleno con il sostegno del Comune di Bologna, Ufficio Pari opportunità e Tutela delle differenze, in collaborazione con Istituzione Biblioteche, Istituzione Educazione e Scuola e nell’ambito del Patto per Lettura.

Per informazioni: laboratoritantestorie@gmail.com