Ritorna a Bologna la grande pallavolo: finali Coppa Italia Superlega e Serie A2 il 9 e 10 febbraio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno

Ci si prepara a vivere un evento sportivo di assoluto livello spettacolare. Dopo due anni infatti, ritorna all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno la grande pallavolo con le finali di Coppa Italia Superlega e Serie A2 maschili. Presentata la “Del Monte Final Four Coppa Italia 2019” a Palazzo d’Accursio, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Città metropolitana, un evento di forte richiamo per i tanti appassionati. “Siamo molto felici- afferma l’assessore allo sport Matteo Lepore- di ospitare ancora una volta la pallavolo, dopo i mondiali dell’anno passato. In questi ultimi anni le istituzioni del nostro territorio hanno voluto mettere al centro lo sport, non solo in termini di risorse ma anche di impianti, e la pallavolo assume un ruolo importante. Costruiremo al centro sportivo Arcoveggio un nuovo palazzetto dedicato alla pallavolo ”. Gli incontri andranno in scena il fine settimana del 9 e 10 febbraio, quando a sfidarsi per la Del Monte Coppa Italia Superlega saranno le quattro formazioni di volley maschile più forti d’Italia, se non addirittura del mondo. Sir Safety Conad Perugia e Azimut Leo Shoes Modena si affronteranno nella prima semifinale di sabato, mentre a seguire toccherà a Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova completare il quadro delle semifinali. La finale è in programma nella giornata di domenica, anticipata dalla finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2 tra Olimpia Bergamo e Gas Sales Piacenza. Si va naturalmente verso il tutto esaurito, nonostante i 9.000 posti di capienza della Unipol Arena.

Foto dal sito www.legavolley.it.