Noi non sprechiamo, evento di restituzione dei progetti contro lo spreco alimentare delle scuole di Bologna

Noi non sprechiamo scritta evento pubblico

Sabato 4 maggio dalle 9.30 al Museo Civico Archeologico (via de’ Musei 8) si terrà l'evento pubblico "Noi non sprechiamo!", organizzato dal Comune di Bologna insieme a Ribò, Ausl di Bologna e Last Minute Market.

Sarà l’occasione per condividere i risultati dei progetti contro lo spreco alimentare nelle mense scolastiche bolognesi e rinnovare l’impegno per un servizio di refezione scolastica sempre più gradito e di qualità. In particolare saranno diffusi i dati dei primi due anni del “Progetto Scarti”, che prevede la pesatura degli avanzi di cibo nelle mense di un campione di scuole primarie cittadine.

Aprirà l'evento il Prof. Andrea Segrè, fondatore e Presidente di Last Minute Market, che aiuterà il pubblico a capire meglio cosa c’è dietro il pasto che consumiamo e quali solo le ricadute dello spreco alimentare sul mondo in cui viviamo. Genitori e insegnanti della Commissione Mensa Cittadina porteranno la loro testimonianza sui progetti di lotta allo spreco di cibo e di educazione alimentare attivi nelle scuole.

La Vicesindaco Marilena Pillati delineerà infine le prospettive future dell’azione amministrativa su questi importanti temi.

Modera l'incontro l'attore Bob Messini.

Documenti scaricabili: