Mille Miglia, venerdì 17 maggio sfilano a Bologna 430 auto d'epoca

Le vetture d'epoca che hanno partecipato alla 1000 Miglia arriveranno a Bologna venerdì 17 maggio, a conclusione della terza e penultima tappa della trentasettesima rievocazione della storica gara, diventata simbolo del design automobilistico Made in Italy e veicolo di promozione dei territori che attraversa. 

Sono 430 le auto che, dopo la partenza all'alba da Roma, sfileranno in città intorno alle 20.45, a conclusione di una tappa che prevede la risalita del Lazio fino a Viterbo, il passaggio in Toscana sul percorso Radicofani, Castiglione d’Orcia, Siena per proseguire poi verso Vinci, Montecatini, Pistoia, Firenze e arrivare a Bologna attraverso il Passo della Futa e della Raticosa.

Una volta entrate a Bologna da Porta Santo Stefano, le auto sosteranno in piazza Maggiore e gli equipaggi saranno ospitati a Palazzo Re Enzo. A Bologna è poi previsto il tradizionale controllo orario e il passaggio di tutte le vetture dalla pedana che sarà allestita in via Indipendenza. Consulta on line l'ordinanza del traffico e le modifiche ai percorsi dei bus Tper.