Il Campionato Europeo di calcio Under 21 a “Notte in Borgo” e “Repubblica delle Idee”

Tutto è pronto per l’inizio del Campionato Europeo UEFA di calcio Under 21 e Bologna si prepara ad accoglierlo. In attesa del debutto con la partita inaugurale Italia-Spagna, in programma domenica 16 giugno allo stadio Renato Dall’Ara, Bologna ospiterà nel fine settimana due eventi legati alla manifestazione. Si parte sabato 8 giugno nell’ambito di “Notte in Borgo”, quando dalle 19.30 a mezzanotte, in via Marco Emilio Lepido 58 a Borgo Panigale, ci sarà il "Photobooth" dell’Europeo Under 21. Per tutti i tifosi o semplici curiosi, sarà possibile farsi immortalare con una foto ricordo personale, oltre a ricevere gadget e coupon sconto per i biglietti delle partite.

Domenica 9 invece, la coppa ufficiale del torneo sarà esposta dalle 10 alle 18 in piazza XX Settembre, all’interno delle manifestazioni legate a Repubblica delle Idee. I visitatori dello stand potranno usufruire di tante opportunità e sorprese. Infatti, grazie alla tecnica della Realtà Virtuale 3D, gli appassionati avranno la possibilità di scendere sul campo e giocare, virtualmente, con alcuni calciatori della Nazionale Under 21, tra i quali l’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini, i suoi compagni Locateli e Mandragora, e il calciatore della nazionale amputati Salvatore La Manna. Tra le novità, ci sarà anche il quadro a realtà aumentata ArtDesignPainting PARIS: scansionandolo con lo smartphone, sarà possibile rivivere la finale UEFA Euro Under 21 del 2017 in Polonia. Ordinanza traffico

Nel frattempo nelle scuole è iniziata la distribuzione dei coupon che consentiranno a tutti gli studenti di acquistare i biglietti per le partite a 1 euro. Il coupon è anche disponibile in formato digitale nella App "We Are Yourope": sarà sufficiente mostrare la schermata dell’App in un qualsiasi punto vendita Vivaticket per acquistare i biglietti di ogni partita degli Europei a solo 1 euro (5 euro per gli adulti che accompagnano studenti). I coupon, cartacei o digitali, valgono per tutte le partite a cui lo studente decide di assistere, e possono essere convertiti in biglietti in tutti i punti vendita Vivaticket. Le scuole che desiderano ricevere altri coupon possono richiederli alla segreteria organizzativa al numero 0521/1815773.  
Ricordiamo che i biglietti per assistere alle partite sono in vendita al link uefaeurounder21.vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket, restano valide le riduzioni già in essere.