Domenica 28 aprile è tempo della granfondo ciclistica Dieci Colli

È tra le più antiche del circuito delle gran fondo cicloamatoriali e, per la sua XXXV edizione, la  Dieci Colli – GP Assicoop battezza un nuovissimo villaggio di partenza. Sarà infatti Villa Pallavicini, domenica 28 aprile, ad ospitare la partenza e l’arrivo della prestigiosa classica ciclistica bolognese, collocata per la prima volta al di fuori della giornata del 1 maggio.

La corsa, organizzata come sempre dal Circolo Dozza, prenderà il via alle 8 del mattino e prevede due tracciati: quello lungo di 135,68 Km con un dislivello di 2454 metri e la mediofondo di 84 Km con dislivello di 1272 metri. Molti appassionati hanno già scelto di cimentarsi sulle strade della Dieci Colli, tanto che il numero degli iscritti ha toccato quota 1500.

Novità assoluta la Prima Edizione del Percorso Eno-Gastronomico PEDALARE INSIEME, per handbike e tandem, organizzata dal Circolo Dozza in collaborazione con i Comuni di Casalecchio di Reno e di Zola Predosa, in concomitanza con la gara di domenica 28 aprile, ma con start mezz’ora dopo la partenza della gara. Confermato anche il cicloraduno PEDALARE CON GUSTO, giunto alla 13ma edizione, che andrà in scena sullo stesso percorso.
Partner etico della manifestazione sarà KOMEN ITALIA, con cui il Circolo Dozza collabora da anni nell’organizzazione della Race for the Cure, che quest’anno prevede una tre giorni di eventi dal 20 al 22 settembre: un euro per ogni pettorale della gran fondo bolognese sarà destinato ai progetti della onlus presieduta dalla professoressa Carla Faralli.

Importante l’adesione di APT Servizi Emilia Romagna, che porterà alla Dieci Colli-GP Assicoop il progetto “Terrabici”, con il suo presidente e Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani ancora una volta al via, insieme a un grande ex del ciclismo italiano, Alessandro Petacchi, che con 179 successi in carriera è il quarto italiano di sempre per numero di vittorie. Con loro un altro ex pro, Alessandro Malaguti, e Peter Lindsey, giornalista e blogger notissimo al mondo del ciclismo, che correrà la classica del Circolo Dozza documentandone gli aspetti più caratteristici.

Sono previste limitazioni al traffico come da Ordinanza

Di seguito, tutte le informazioni per la logistica della manifestazione, gli orari della segreteria e il programma.
LOGISTICA: Bologna, Villa Pallavicini Via Marco Emilio  Lepido, 196, 40132 Bologna 28 APRILE 2019  
RITIRO PACCHI GARA – ORARI DI SEGRETERIA GRANFONDO
Sabato 27 aprile 2019: dalle 14.00 alle 19.00

Domenica 28 aprile 2019: dalle ore 6.00 alle ore 7.30

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
SABATO 27 aprile 2019:
ULTIME ISCRIZIONI, RITIRO DORSALI E PACCHI GARA, CONTROLLO CHIP
Apertura ore 14.00 – Chiusura ore 20.00 Villa Pallavicini
DOMENICA 28 aprile 2019
Apertura ore 6.00 – Chiusura ore 7.30 Villa Pallavicini:
RITIRO PETTORALI E PACCHI GARA, CONTROLLO CHIP
GRIGLIE: DOMENICA 28 APRILE 2019 – Apertura ore 6.30 Villa Pallavicini
START: DOMENICA 28 APRILE 2019 – Medio Fondo e Granfondo ore 8,00 Villa Pallavicini – 8,30 Pedala Insieme
ARRIVO: Villa Pallavicini Bologna tempo massimo ORE 8 (termine massimo entro le ore  16.00)

Foto dal sito www.diecicolli.it