Autonomia e competenze delle regioni: verso un federalismo differenziato? Lunedì 21 ottobre incontro tra esperti e cittadini

I grandi temi della politica economica posizioni a confronto

Autonomia e competenze delle regioni: verso un federalismo differenziato? A questa domanda si proverà a dare risposta nel primo incontro del secondo ciclo della rassegna "I grandi temi della politica economica: posizioni a confronto", organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna in collaborazione con la Società editrice il Mulino, Banca di Bologna e Associazione Prometeia, e con il patrocinio del Comune di Bologna e di Confindustria Emilia.

L’appuntamento è per lunedì 21 ottobre alle 18 nel Salone di Banca di Bologna a Palazzo de’ Toschi in piazza Minghetti 4.

Introdurranno l’iniziativa Emma Petitti, assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna e Mario Bertolissi, docente di Diritto costituzionale dell’Università di Padova.

Interverranno: Gianfranco Viesti, docente di Economia applicata all’Università di Bari, Alberto Zanardi, membro del Consiglio dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio e docente di Scienza delle Finanze all’Università di Bologna.

La relazione conclusiva sarà affidata a Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.

Modera Alberto Orioli, vicedirettore de Il Sole 24 Ore.

Documenti scaricabili: