QUESTION TIME, CHIARIMENTI SULL'OCCUPAZIONE DELL'EX ISTITUTO BERETTA
L'assessore Nadia Monti ha risposto questa mattina in sede di Question time alla domanda d'attualità della consigliera Mirka Cocconcelli (Lega Nord) in merito all'occupazione dell'ex Istituto Beretta. La risposta è stata letta in aula dall'assesso...
L'assessore Nadia Monti ha risposto questa mattina in sede di Question time alla domanda d'attualità della consigliera Mirka Cocconcelli (Lega Nord) in merito all'occupazione dell'ex Istituto Beretta. La risposta è stata letta in aula dall'assessore Malagoli.
Domanda della consigliera Cocconcelli
"Alla luce dell'articolo di stampa inerente lo stabile dell'ex clinica Beretta si chiede al Sindaco e alla Giunta cosa pensa nel merito considerato che, come riportato dall'articolo, anche l'Assessore Frascaroli risulta all'oscuro riguardo all'allacciamento delle luce nel suddetto stabile. Si chiede quindi se siano stati effettuati sopralluoghi da parte della Polizia Municipale e, in caso positivo, le risultanze degli stessi Si chiede, inoltre, se all'interno della struttura siano presenti minori e anziani ed il loro numero".
Risposta dell'assessore Monti letta in aula dall'assessore Malagoli
"Gentile consigliera, L'immobile oggetto della domanda di attualità non è di proprietà dell'Amministrazione Comunale, ma dell'Azienda sanitaria Città di Bologna; la proprietà ha presentato denuncia in data 01/03/2014 alla Questura di Bologna. E' chiaro, quindi, che non è stata la Polizia Municipale ad effettuare il sopralluogo. Si precisa che, nel dicembre 2012, la Polizia di Stato e i Carabinieri hanno sgomberato l'istituto suddetto, richiedendo e ottenendo la collaborazione della Polizia Municipale soprattutto per problemi legati alla viabilità".