QUESTION TIME, CHIARIMENTI SULLA SQUADRA HOCKEY BOLOGNESE IN SERIE A1


L'assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo ha risposto oggi, in sede di Question Time alla domanda del consigliere Manes Bernardini (GMisto)

La domanda del consigliere Bernardini
"Premesso che da notizie di stampa si apprende della promozione in...

Pubblicato il: 

Descrizione

L'assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo ha risposto oggi, in sede di Question Time alla domanda del consigliere Manes Bernardini (GMisto)

La domanda del consigliere Bernardini
"Premesso che da notizie di stampa si apprende della promozione in serie A1 dell'Hockey team Bologna chiedo al Sindaco e alla Giunta cosa pensa di fare per festeggiare l'evento della squadra di Hochey Bolognese".

La risposta dell'assessore Rizzo Nervo
"Rispondo volentieri al consigliere Bernardini, dicendogli che però delle due l'una o è dovuta o è strumentale, come avrebbe detto il Trio Reno, o è dovuta o è strumentale, io credo che fosse dovuta, che l'Amministrazione comunale non è salita su alcun carro, io ero a Frosinone consigliere Bernardini, non so lei, io ero a Frosinone a seguire il Bologna. Solo per dire che il salire sul carro è festeggiare un fatto cittadino, festeggiarlo con una società con cui collaboriamo da settembre, prima ancora che questa società si insediasse, sulla quale abbiamo speso parole anche quando non tutti le spendevano, e magari vedevano altre prospettive. Quindi questa polemica mi sembra un po' stucchevole, mi sembra stucchevole soprattutto perchè in realtà non ho mai visto una grande partecipazione del Consiglio comunale in quelle occasioni.
In questi anni ho avuto modo, insieme la Sindaco, di premiare un numero molto ampio di società di base, di realtà del territorio. Ieri pomeriggio ero con l'Acquadela, abbiamo in programma un'iniziativa che abbiamo per loro esigenze fissato a settembre con i Bradipi, squadra che fa basket in carrozzina che ha vinto i campionati giovanili. Abbiamo festeggiato la Fortitudo Baseball quando ha vinto lo scudetto, abbiamo festeggiato la Virtus giovanili quando ha vinto lo scudetto giovanile. Tutte le volte che ci son state manifestazioni, eventi sportivi in cui una squadra bolognese ha vinto abbiamo avuto occasioni di incontro, occasioni nelle quali abbiamo manifestato la nostra vicinanza, la nostra gioia e quella della città. Continueremo a fare questo e quindi sicuramente nelle prossime settimane organizzeremmo anche occasioni con l'hochey su prato, avremmo occasione anche di festeggiare la pallanuoto femminile. E' del tutto evidente che Bologna e Fortitudo siano due società che per portata di pubblico e di interesse e per disponibilità che ancora avevano in questa fase, dopo la quale sicuramente era più difficile avere la stessa squadra a disposizione, chiedevano un'immediatezza di convocazione di questi incontri, che sono stati fatti, mi sembra che sono stati anche incontri belli, in cui io non vedo anche sforzandomi alcuna ragione di possibile polemica. Quindi sono d'accordo con lei nel dire che sarebbe strumentale se non lo facessimo con tutti gli altri, peccato che con tutti gli altri abitualmente lo facciamo".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top