Question Time, chiarimenti sul progetto di restyling dello stadio Dall’Ara
L'assessore Matteo Lepore ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Marco Lisei (Forza Italia) sul progetto di restyling dello stadio Dall’Ara.Domanda del consigliere Lisei"Facendo seg...
Descrizione
L'assessore Matteo Lepore ha risposto questa mattina, in sede di Question time, alla domanda d'attualità del consigliere Marco Lisei (Forza Italia) sul progetto di restyling dello stadio Dall’Ara.
Domanda del consigliere Lisei
"Facendo seguito a quanto apparso sugli organi d'informazione in merito alla presentazione ufficiale del progetto di restyling dello stadio Dall’Ara, come da allegato alla presente, si chiede al Signor Sindaco il proprio pensiero politico ed alla Giunta quali siano gli intendimenti dell'amministrazione in merito al progetto di riqualificazione dello stadio. Le previsioni a livello di tempistica che l'amministrazione si è data e lo stato attuale del progetto".
Risposta dell'assessore Lepore
"Ho piacere di rispondere alla sua domanda e per l'occasione mi sono vestito di arancione e spero che sia gradita questa offerta nei suoi confronti. Per quanto riguarda il progetto di restyling dello stadio potrei dire questo: il progetto attualmente è stato presentato al Bologna Calcio e alla Sovrintendenza, sto parlando del progetto di ristrutturazione dello stadio, non di altri progetti. Questa valutazione verrà fatta e immagino che subito dopo ci sarà un passaggio in cui ritorneremo al tavolo fra il Bologna Calcio e il Comune e il Bologna ci comunicherà in maniera ufficiale che intenzioni ha rispetto alle tappe successive. Non sono in grado di dare dei tempi perché preferisco dare date certe quando le abbiamo, essendo oggi in mano alla Sovrintendenza questo passaggio, dobbiamo attendere, senza particolari pressioni, le valutazioni della Sovrintendenza, siamo nei tempi che ci eravamo dati, rispetto all'ultimo incontro che il Sindaco e il presidente Saputo hanno svolto, per cui non rilievo particolari criticità rispetto alll'iter del progetto, che avrà le procedure che abbiamo sempre detto, dopo che è stata annunciata la decisione dell'Amministrazione di sostenere economicamente parte del budget necessario per il restyling. Quindi direi che oggi il messaggio che voglio dare è un messaggio di ottimismo e di fiducia, il presente Saputo ha anche - l'avete visto - rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra e sul futuro, che fanno ben sperare sull'impegno convinto della società a portare avanti gli impegni che sono stati assunti".
A cura di
Piazza Maggiore, 6