QUESTION TIME, CHIARIMENTI SUL CAPITOLATO DI GARA DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO DELLA SOSTA
L'assessore alla Mobilità, Andrea Colombo, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) sul capitolato di gara del servizio di accertamento della sosta.
L'assessore alla Mobilità, Andrea Colombo, ha risposto alla domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord) sul capitolato di gara del servizio di accertamento della sosta.
La domanda d'attualità della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord):
"La stampa riporta la notizia della pubblicazione di alcuni stralci del capitolato di gara del servizio di accertamento della sosta; a questo proposito, chiedo al Sindaco e alla Giunta: se siano vere le dichiarazioni raccolte dalla stampa in tale senso ossia che una parte dei documenti di gara e i destinatari della stessa siano stati resi noti prima della pubblicazione; quali motivazioni ci siano nel non aver portato il peso del rispetto della clausola sociale da un 3% ad un 10% nella valutazione delle offerte".
La risposta dell'assessore alla Mobilità, Andrea Colombo:
"Grazie. Io sarò molto, ma molto sintetico, nel senso che l'Amministrazione comunale non intende intervenire durante una gara che è in corso, tanto meno intende confermare o smentire o comunque intervenire in merito a indiscrezioni di stampa su capitolati tecnici di gara, documenti riservati che sono stati trasmessi esclusivamente ai concorrenti. Quindi io trovo molto grave che escano indiscrezioni su documenti riservati e qualora si accertassero i soggetti che le hanno diffuse, non avremmo dubbi a richiamarli ad assumersi tutte le loro responsabilità. Per quanto ci riguarda certamente non interveniamo su contenuti riservati, tanto meno a gara aperta e a termine di scadenza per la presentazione delle offerte ancora aperto. Capisco che la risposta potrà essere insoddisfacente, ma come lei consigliera potrà immaginare, non c'è altra risposta da parte di un'Amministrazione pubblica quando c'è una gara in corso. "