QUESTION TIME, CHIARIMENTI SUGLI STALLI PER IL COMMERCIO AMBULANTE DI PIAZZA VIII AGOSTO


L'assessore al Commercio Nadia Monti, ha risposto oggi in sede di Question Time, all'interpellanza del consigliere Lorenzo Tomassini (Pdl) sugli stalli per il commercio ambulante di piazza VIII agosto. La risposta è stata letta in aula dall'assesso...

Pubblicato il: 

Descrizione

L'assessore al Commercio Nadia Monti, ha risposto oggi in sede di Question Time, all'interpellanza del consigliere Lorenzo Tomassini (Pdl) sugli stalli per il commercio ambulante di piazza VIII agosto. La risposta è stata letta in aula dall'assessore Gabellini.

L'interpellanza del consigliere Tomassini (Pdl):
"Chiede al Sindaco si sapere il motivo per il quale gli stalli per il commercio ambulante di piazza VIII Agosto, già oggetto di revoca ai concessionari nell'anno 2006 ed oggi assegnati "provvisoriamente" ad altri operatori, non siano mai stati oggetto di bando per l'assegnazione definitiva".

La risposta dell'assessore al Commercio Nadia Monti letta in aula dall'assessore Gabellini:

"I posteggi appartenenti al mercato La Piazzola che ad oggi non risultano assegnati non sono stati inclusi nei bandi fino ad ora predisposti poichè: sono ancora pendenti ricorsi amministrativi presentati a seguito delle revoche delle autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche emesse nell'ambito di controlli sulla regolarità del versamento del canone per l'occupazione suolo pubblico. l'area mercatale è stata interessata da una serie di lavori (tra cui la realizzazione delle opere collegato al Civis ed il cantiere al civico 31 di Piazza VIII Agosto) che hanno reso necessario il trasferimento di alcuni posteggi e la revisione delle occupazioni, rendendo impossibile valutare la riassegnazione degli spazi non oggetto di concessione

Ad oggi la situazione del mercato appare critica, poichè gli spazi necessari per il normale svolgimento delle attività di vendita e per eventuali operazioni di emergenza sono particolarmente esigui, pertanto si ritiene necessario valutare attentamente l'occupazione degli spazi ad oggi non in concessione".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top