QUESTION TIME, CHIARIMENTI SU LINEA PELLE


L'assessore Matteo Lepore, ha risposto questa mattina in sede di Question Time alla domanda d'attualità del consigliere Daniele Carella (FI-Pdl) su Linea Pelle

La domanda del consigliere Carella:

"Preso atto di quanto riportato sulla stampa ...

Pubblicato il: 

Descrizione

L'assessore Matteo Lepore, ha risposto questa mattina in sede di Question Time alla domanda d'attualità del consigliere Daniele Carella (FI-Pdl) su Linea Pelle

La domanda del consigliere Carella:

"Preso atto di quanto riportato sulla stampa locale, si chiede all'Amministrazione cosa pensi e come intenda intervenire sulla questione riguardante Linea Pelle, ovvero cosa intenda fare per scongiurare l'ipotesi paventata che non si tenga più nella nostra città, cosa che sarebbe un ulteriore danno al nostro tessuto economico e lavorativo".

Risposta dell'assessore Lepore:

"Gentile Consigliere, sta alla Fiera gestire il rapporto con le società che promuovono le fiere che vengono ospitate in città. Noi seguiamo con attenzione la situazione, sicuramente Linea Pelle è uno degli appuntamenti più importanti che Bologna ha dal punto di vista fieristico, credo perciò che non si possa perdere questo tipo di manifestazione e occorra fare tutto quello che è possibile affinché Linea Pelle rimanga nel calendario fieristico. Da quanto abbiamo appreso c'è una negoziazione in corso sul contratto che lega le due società, ho capito anche dal presidente Campagnoli che si sta cercando di rivedere il calendario per garantire la presenza di Linea Pelle; il presidente Campagnoli ha assicurato che si troverà una soluzione.
Un'ipotesi di abbandono di Linea Pelle di Bologna sarebbe una sciagura e credo che la città debba in qualche modo riflettere rispetto alle difficoltà che si hanno a riuscire a mantenere una competitività della Fiera rispetto ad altri territori.
Le parti stanno effettuando confronti e negoziazioni, come nel caso del MotorShow il fatto che noi abbiamo gestito questa cosa in modo prudente, senza buttarla in politica e troppo sui giornali ha permesso di portare a casa il risultato. Credo che anche in questo caso occorra tenere questo comportamento, ovviamente quando ci saranno sviluppi il Consiglio verrà informato e, così come è stato fatto per il MotorShow, possa tranquillamente chiedere al presidente Campagnoli di riferire rispetto all'esito delle trattative".

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top