Piazza Aldrovandi, dopo la positiva stagione estiva nuova ordinanza e street tutor

Vietata la frequentazione della banchina sopraelevata, che da oggi sarà in parte interessata anche da un cantiere privato

Pubblicato il: 

Descrizione

Dopo la positiva esperienza estiva che ha animato piazza Aldrovandi fino a fine settembre con un ricco calendario di concerti e appuntamenti promossi in collaborazione con il Comitato Aldrovandi, composto da esercenti della zona, con l’autunno cambiano le regole di utilizzo della piazza e tornano gli street tutor.

L’ordinanza – firmata nei giorni scorsi dal Sindaco - ha l'obiettivo di gestire la frequentazione della banchina sopraelevata, che da oggi è peraltro in parte interessata da un cantiere privato, dalle 20 alle 5 del giorno successivo nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi, fino al 3 gennaio 2026. 

Nei week-end ci sarà inoltre la presenza di street tutor. 

Nel dettaglio l’ordinanza vieta alle persone di sostare sulla banchina sopraelevata della piazza, ai civici 12 e 12/A,B,C, impedendone fisicamente l’accesso con transenne con l'obiettivo di evitare il sovraffollamento dell'area, garantendo così l'incolumità delle persone e la tranquillità e il riposo dei residenti, e limitare i fenomeni di degrado. L'ordinanza prevede una sanzione amministrativa da 300 a 500 euro.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2025

Back to top