Via Petroni, i percorsi alternativi per l’accesso ai passi carrai

Resta chiusa per la messa in sicurezza degli edifici dopo l’incidente

Pubblicato il: 

Descrizione

Resta chiusa via Petroni, nel tratto da piazza Verdi a via Acri, per i necessari lavori di messa in sicurezza degli edifici coinvolti nell’incidente di giovedì scorso. 

Per accedere ai passi carrai si consigliano i seguenti percorsi, alternativi al transito nell'area pedonale di piazza Verdi, aperta in emergenza.  

Chi percorre la semicarreggiata interna di viale Filopanti può svoltare in via San Giacomo e seguire il percorso: via San Giacomo, via Selmi, a destra in via Belmeloro, via Acri, compreso l'ultimo tratto fino a via Petroni. 

Chi percorre la semicarreggiata esterna di viale Ercolani, all'incrocio con piazza di Porta San Vitale può svoltare a sinistra in via San Vitale e seguire il percorso: via San Vitale, via dell'Unione, a sinistra in via Belmeloro, via Acri compreso l'ultimo tratto fino a via Petroni. 

I percorsi, individuati dall’ufficio Mobilità del Comune, prevedono lo spegnimento il telecontrollo di via Belmeloro, sono facilmente raggiungibili e con accessi regolamentati da semafori che consentono il transito degli incroci in condizioni di sicurezza.

Entrambi i percorsi raggiungono via Petroni passando per l’ultimo tratto di via Acri a senso unico modificato, vista anche l’impossibilità di transito a doppio senso nell’ultimo tratto di via Petroni verso San Vitale, che risulta troppo stretto. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 20/01/2026

Back to top