Questa mattina il Capo di Gabinetto Sergio Lo Giudice, insieme all’assessora Matilde Madrid, ha preso parte al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dove è stato rappresentato il tema di due manifestazioni che dovrebbero tenersi questo pomeriggio in piazza Verdi, organizzate da Fratelli d’Italia e Cua. Il Comune ha rappresentato la propria preoccupazione per la giornata di oggi, ritenendo le due manifestazioni un rischio per l'ordine pubblico.
"Facciamo appello a entrambi - afferma il Capo di Gabinetto Sergio Lo Giudice - affinché rinuncino alle manifestazioni e accolgano l'invito dei residenti e commercianti della zona a non strumentalizzare Piazza Verdi. Come hanno detto Don Matteo Zuppi e il Sindaco con la violenza e lo scontro continuo non si fa il bene della città, si torni a ragionare con la testa e non con i muscoli.”