Lunedì 9 febbraio si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza. Streaming su YouTube e sulla nuova piattaforma Digital for Democracy

Descrizione

Lunedì 9 febbraio alle 13, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria.  La seduta si terrà in forma mista: in presenza nella sala del Consiglio di Palazzo d'Accursio e in videoconferenza. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link: https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna e sulla piattaforma Digital for Democracy a questo link https://www.digital4democracy.com/seduteonline/bologna/.

Dopo gli interventi d'inizio seduta il Consiglio esaminerà sei delibere. 

La prima delibera, riguarda l’attivazione della collaborazione istituzionale tra i comuni di Bologna, Calderara di Reno, Castel Maggiore, San Lazzaro di Savena e Casalecchio di Reno per l'attuazione della direttiva relativa alla determinazione e gestione del rumore ambientale.
La seconda delibera, è sul riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di sentenza emessa dalla Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado dell'Emilia Romagna. La terza, riguarda l’approvazione del primo adeguamento al piano delle
alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare del Comune di Bologna per l'anno 2026. La quarta delibera, è sulla definizione della durata delle limitazioni previste a seguito dell'atto stipulato tra il Comune di Bologna e soggetto esercente di attivita' produttive per la cessione in proprieta' di aree poste nella zona industriale Roveri. La quinta, riguarda l’aggiornamento della valutazione di edifici d’interesse storico-architettonico, culturale o testimoniale. La sesta delibera infine, è sull’approvazione dello schema di convenzione per l’attuazione della Ciclovia del Sole, tratto Lippo - via Emilia e ramo di collegamento all’aeroporto Marconi.

La seduta proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno fino al termine previsto alle 18.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2026

Back to top