Consiglio comunale, le delibere approvate

Approvate quattro delibere

Descrizione

Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato quattro delibere.

La prima riguarda il riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di sentenze esecutive emesse da Tribunale e Giudice di pace ed è stata approvata all’unanimità, così come la sua immediata esecutività. 

La seconda delibera è una variazione al Bilancio di previsione 2026-28, in parziale applicazione dell'avanzo di amministrazione presunto dell'esercizio 2025 ed è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 9 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Misto, Bologna ci piace, Forza Italia). Stesso esito per la sua immediata esecutività. 

La terza delibera, inerente all'estensione del periodo di deposito della proposta di variante al Piano Urbanistico Generale del Comune di Bologna (variante 2), in conseguenza della sentenza del Consiglio di Stato del 29 dicembre 2025, è stata approvata con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti), un contrario (Verdi) e 9 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Misto, Bologna ci piace, Forza Italia). L’immediata esecutività della delibera è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti), un contrario (Verdi) e 10 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Misto, Bologna ci piace, Forza Italia).

L’ultima delibera riguarda il procedimento unico per l'approvazione della project review della componente filotranviaria del progetto integrato della mobilità bolognese (Pimbo), a conclusione della conferenza dei servizi ed è stata approvata con 21 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 10 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Misto, Bologna ci piace, Forza Italia). Stesso esito per la sua immediata esecutività. 

 

Ultimo aggiornamento: 03/02/2026

Back to top