Consiglio comunale, gli ordini del giorno approvati
Descrizione
Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato tre ordini del giorno.
Il primo, presentato dalla consigliera Giorgia De Giacomi (Partito democratico) e firmato dal gruppo consiliare Partito democratico, invita a proseguire e rafforzare il lavoro di sicurezza integrata, in dialogo con tutti i livelli amministrativi e gli enti, per rendere più sicure le zone attorno alla stazione. L’ordine del giorno è stato approvato con 22 voti favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti) e 10 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Bologna ci piace, gruppo Misto).
Il secondo ordine del giorno approvato, presentato dalla consigliera Rita Monticelli (Partito democratico) e firmato dai gruppi consiliari Partito democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco e Anche tu conti, riguarda la condanna delle violazioni dei diritti umani in Iran e il sostegno al popolo iraniano. L’ordine del giorno è stato emendato in aula e approvato all’unanimità.
Sullo stesso tema, le gravi violazioni in Iran, l’ordine del giorno presentato dal consigliere Gabriele Giordani (Fratelli d’Italia) e firmato dai gruppi consiliari Fratelli d’Italia e Lega Salvini premier. L'ordine del giorno è stato approvato all’unanimità.