Lunedì 22 dicembre si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza. Streaming su YouTube e sulla nuova piattaforma Digital for Democracy

Descrizione

Lunedì 22 dicembre alle 13, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria.  La seduta si terrà in forma mista: in presenza nella sala del Consiglio di Palazzo d'Accursio e in videoconferenza. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link: https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna e sulla piattaforma Digital for Democracy a questo link https://www.digital4democracy.com/seduteonline/bologna/.


Dopo gli interventi d'inizio seduta il Consiglio esaminerà cinque delibere. La prima, riguarda il piano di razionalizzazione periodica 2025 e di ricognizione delle partecipazioni detenute dal Comune di Bologna alla data del 31 dicembre 2024. La seconda delibera, è sulla ricognizione periodica relativa all’anno 2025 della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica del Comune di Bologna. La terza delibera, è sull’autorizzazione all'affidamento in house providing alla Fondazione Bologna Welcome dei servizi turistici di base, dei servizi di gestione della card cultura e dei servizi connessi alle attività del Bologna Convention Bureau, per l'anno 2026. La quarta delibera riguarda l’autorizzazione alla spesa sul bilancio pluriennale 2028/2031 per l'affidamento del servizio di noleggio delle multifunzione per gli uffici del Comune. La quinta delibera infine, è sul riconoscimento del debito fuori bilancio di complessivi euro 178.911,83, relativo ad una sentenza del Tribunale Ordinario di Bologna, terza sezione civile.


La seduta proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno fino al termine previsto alle 18.
 

Ultimo aggiornamento: 21/12/2025

Back to top