Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 18 dicembre a mercoledì 7 gennaio 2026
Descrizione
Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link:
Per tutti https://www.bibliotechebologna.it/attivita-biblioteche/attivita-per-tutti
Under 16 https://www.bibliotechebologna.it/attivita-biblioteche/attivita-under-16
Festività di fine anno: orari e chiusure delle biblioteche | 2025-26.
Previste variazioni di orario e chiusure per alcune biblioteche nel periodo compreso tra fine dicembre 2025 e inizio gennaio 2026. Sospensione servizi PIC e PAD.
Tutte le biblioteche sono chiuse il 25 e 26 dicembre 2025, 1 e 6 gennaio 2026.
Per vedere gli orari dettagliati sempre aggiornati puoi consultare le pagine delle singole biblioteche.
https://www.bibliotechebologna.it/news/festivita-di-fine-anno-orari-e-chiusure-delle-biblioteche-2025-26
In particolare segnaliamo queste iniziative:
Fino a gennaio 2026 | Festivamente nelle biblioteche, in occasione delle festività di fine anno, le biblioteche comunali propongono attività per il pubblico di tutte le età: incontri, letture, laboratori tematici, prestito a sorpresa e altri eventi per concludere il 2025 e iniziare il nuovo anno condividendo il piacere della lettura. Le iniziative fanno parte di Festivamente | Bologna festeggia insieme, il cartellone promosso e coordinato dal Comune di Bologna | Dipartimento Cultura
https://www.bibliotechebologna.it/attivita-biblioteche/attivita-per-tutti/festivamente-nelle-biblioteche
giovedì 18 dicembre ore 17.30 | Biblioteca Luigi Spina. Parliamo di Simenon alla Biblioteca Spina, Roberto Chiesi, critico cinematografico e responsabile del Centro Studi-Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca di Bologna, incontra il pubblico della biblioteca per una chiacchierata informale aperta a domande e curiosità su Georges Sim (come si firmava agli esordi) e sul Georges Simenon maturo, creatore di Maigret, autore dei “romanzi duri”, liégeois diventato cittadino del mondo, che cercando se stesso seppe raccontare le paure, le ossessioni, le atmosfere del Secolo breve.
L'incontro è a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
https://www.bibliotechebologna.it/events/parliamo-di-simenon-alla-biblioteca-spina
giovedì 18 dicembre ore 17.30 | Biblioteca Scandellara - Mirella Bartolotti. Tandem Español Italiano, ¿Te gustaría mejorar tu conversación en español? Vuoi migliorare il tuo spagnolo parlato?
Puoi conversare in spagnolo con la nostra volontaria madrelingua.
L'attività non è rivolta ai principianti.
https://www.bibliotechebologna.it/events/tandema-espanol-italiano
venerdì 19 dicembre ore 15 | Biblioteca J.L. Borges. LeggeRino Christmas Silent Party, hai dagli 11 ai 14 anni e ti piacciono libri e fumetti? Stai cercando spunti su cosa leggere durante le vacanze di Natale? Allora iscriviti al nostro party… silenzioso! Cosa puoi trovare al LeggeRino Christmas Silent Party? Uno spazio comodo e accogliente per leggere in relax, amici e amiche con cui condividere i tuoi libri preferiti, una selezione di libri e graphic novel da prendere in prestito e uno speciale mercatino natalizio di libri usati per ragazzi e ragazze. Partecipare è semplice e la regola è una sola: leggere, leggere, leggere! Puoi portare un libro da casa, da leggere e da condividere con altri lettori e lettrici, oppure approfittare dei consigli delle bibliotecarie.
https://www.bibliotechebologna.it/events/leggerino-christmas-silent-party
venerdì 19 dicembre ore 17 | Biblioteca Oriano Tassinari Clò. Letizia Gelli e Artecittà, presentazione del Calendario 2026 di Artecittà-Aps. Il Calendario 2026 è un omaggio all’arch. Letizia Gelli e alla sua arte partecipata, che tanto ha ispirato Artecittà nei suoi interventi artistici di memoria. Il Calendario si compone di testi di approfondimento sui monumenti ideati e realizzati da Letizia Gelli assieme al “Gruppo Architetti Urbanisti Città Nuova”, illustrati con foto realizzate da socie e soci di Artecittà. Interventi di Nadia Brandalesi e Giuseppe Parenti (Artecittà); arch. Lorenza dell'Erba, già collaboratrice di Letizia Gelli; Maria Rosa Pancaldi, presidente di Anpi Saragozza Sez. Magnani e i saluti istituzionali del Presidente del Quartiere Porto-Saragozza Lorenzo Cipriani.
https://www.bibliotechebologna.it/events/letizia-gelli-e-artecitta
venerdì 19 dicembre ore 18 | Biblioteca Amilcar Cabral. Biography of a revolution, incontro in occasione della presentazione del libro Biography of a Revolution. The Feminist Roots of Human Rights in Egypt di Lucia Sorbera, University of California Press, 2025. Dialogano con l’autrice, Francesca Biancani - Unibo e Mark LeVine - Università della California, Irvine.
https://www.bibliotechebologna.it/events/biography-of-a-revolution
venerdì 19 dicembre ore 18 | Biblioteca Salaborsa, Piazza coperta. Il loggionista impenitente. Duemila sere all'opera, Alberto Mattioli parla del suo libro edito da Garzanti, con Giorgio Forni.
Fin da giovane Alberto Mattioli s’innamora del teatro musicale, tanto da scegliere di consacrargli la propria vita di giornalista, di critico, di devoto. E oggi che il melodramma appare più che mai uno spettacolo irrimediabilmente rétro, se non addirittura un reperto di epoche lontane, Il loggionista impenitente invece lo celebra. L’opera offre un invito alla riflessione, al dibattito, all’autocoscienza, e soprattutto uno strumento per raccontare e raccontarsi, dimostrando in ciò di essere innegabilmente contemporanea. L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri, e sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.
https://www.bibliotechebologna.it/events/il-loggionista-impenitente-duemila-sere-all-opera
sabato 20 dicembre ore 10.30 | Biblioteca Casa di Khaoula. Natale a Casa di Khaoula con la CAA e la LIS, lettura animata e laboratorio per ragazze e ragazzi, bambine e bambini a partire da 3 anni. Un momento ludico e divertente aperto a ragazze e ragazzi, bambine e bambini: si partirà con una lettura alla scoperta della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) e della LIS (Lingua dei Segni Italiana), per condividere un’esperienza di gioco con i libri in simboli, immergendosi in fiabe classiche e moderne. A cura di Fare Leggere Tutti aps.
https://www.bibliotechebologna.it/events/natale-a-casa-di-khaoula-con-la-caa-e-la-lis
sabato 20 e 27 dicembre e 3 gennaio ore 15.30 e ore 16.30 | Casa Carducci. Visite guidate a Casa Carducci, è possibile visitare Casa Carducci con visita guidata gratuita (compresa nel biglietto) tutti i sabati alle ore 15.30 e alle ore 16.30. Per accedere è necessario il biglietto d'ingresso a pagamento acquistabile presso la biglietteria unica Casa Carducci-Museo del Risorgimento. Il sabato pomeriggio quindi, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, la casa-museo si visita soltanto partecipando a una delle due visite guidate, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le visite guidate sono su prenotazione.
https://www.bibliotechebologna.it/events/visite-guidate-a-casa-carducci-25-26
sabato 20 dicembre ore 16 | Biblioteca Salaborsa Lab. Meeple Club, il meeple, contrazione di "my people", è la pedina dell'intramontabile gioco da tavolo Carcassonne e per estensione è diventato il termine con cui, in tanti giochi da tavolo, ci si riferisce alle pedine che rappresentano il giocatore.
Salaborsa Lab propone una collezione di più di cento giochi da tavolo e include giochi per tutti i gusti e per tutte le età, da Pandemic a Wyrmspan, da Dixit a Terraforming Mars, da Talisman a Exploding Kittens. Il gioco di oggi è Perspectives.
https://www.bibliotechebologna.it/events/meeple-club
sabato 20 dicembre ore 16 e lunedì 22 dicembre ore 18 | Biblioteca Salaborsa, Sala conferenze. Letture di Natale in giallo, il periodo natalizio si tinge di mistero con due letture ad alta voce a cura del Circolo del giallo di Salaborsa. Due racconti che coniugano l’atmosfera del Natale con la tensione dell’indagine poliziesca, offrendo al pubblico un’occasione per vivere le feste sotto una luce diversa e per riflettere sul modo in cui questo genere letterario si cala in questa particolare ambientazione e su come sembra caratterizzarsi. Nel primo incontro verrà presentata una lettura tratta da un'autrice classica del giallo, dove l’ambientazione di “un tipico Natale inglese” in un’elegante casa di campagna diventa lo sfondo perfetto per un delitto in cui il piatto forte, fulcro del mistero e ghiottoneria emblema della cucina inglese diventa il Christmas pudding. Il secondo appuntamento proporrà invece una lettura più contemporanea, nella quale la poliziotta Petra Delicado e il suo vice Fermín Garzón si ritrovano la sera di vigilia tra le corsie di un ospedale cercando un killer vestito da Babbo Natale.
Letture a cura di Angela Lorenzoni, Angela Mazzotti e Paola Pietrobuoni.
https://www.bibliotechebologna.it/events/letture-di-natale-in-giallo
lunedì 22 dicembre ore 16.30 | Biblioteca Luigi Spina. Festa della biblioteca 2025, vi aspettano letture animate per tutte le età nonché la premiazione delle lettrici e dei lettori più accaniti del 2025.
Saranno presenti il mercatino di libri già elegantemente confezionati per diventare un regalo perfetto per i vostri cari, e il mercatino di piantine natalizie a cura dello spazio delle opportunità “Scipione dal Ferro”, entrambi a offerta libera. Concluderemo con merenda e un brindisi per scambiarci gli auguri.
https://www.bibliotechebologna.it/events/festa-della-biblioteca-2024
lunedì 22 dicembre ore 17 | Biblioteca Scandellara - Mirella Bartolotti, Let's play, pomeriggio di gioco da tavolo per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni. Per info e iscrizioni chiama il numero 0512194301 o scrivi a bibliotecascandellara@comune.bologna.ithttps://www.bibliotechebologna.it/events/le-s-play
lunedì 22 dicembre ore 17.45 | Biblioteca Salaborsa Ragazzi, Sala bambini. Tesori nascosti, letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni. Un’occasione per scoprire alcuni dei tesori della letteratura per l’infanzia che la biblioteca custodisce nei depositi. Durante gli incontri, bambine e bambini faranno esperienza di diversi tipi di libri: pop-up, albi brulicanti e cerca-trova, libri di formato gigante e minuscolo, capolavori della letteratura per l’infanzia: una lettura in piccolo gruppo per esplorare questi tesori da vicino. Gli incontri, rivolti a bambine e bambini dai 3 ai 7 anni, sono a cura del Gruppo Lettori Volontari di Biblioteca Salaborsa Ragazzi.
https://www.bibliotechebologna.it/events/tesori-nascosti
martedì 23 dicembre ore 17 | Biblioteca Borgo Panigale - Miriam Ridolfi. Natale in biblioteca, un pomeriggio di festa in biblioteca per augurare buone feste ai cittadini di ogni età che la frequentano e per presentare la nuova area ragazzi dopo la ristrutturazione. Alle ore 17.15 si terranno letture natalizie per bambine e bambini preparate dai gruppi di lettura Cinnaz che leggono e 14+. Ragazze e ragazzi dei Cinnaz che leggono e 14+ proporranno una pesca di libri e biscotti di Natale fatti da loro: le offerte raccolte serviranno a finanziare le attività del gruppo di lettura (partecipazione a festival della lettura o della informazione, acquisto libri per incontri con l’autore). Non è necessaria la prenotazione.
https://www.bibliotechebologna.it/events/natale-in-biblioteca-5885b1
Dal 19 al 24 dicembre | Biblioteca Salaborsa. Un prestito a sorpresa sotto l'albero.
Le bibliotecarie e i bibliotecari di Salaborsa hanno scelto per te libri che aggiungeranno un po' di sorpresa alle tue abitudini di lettura. A partire dal 19 dicembre vicino alle postazioni del prestito, trovi i pacchetti preparati dagli amici di BiblioBologna. Scegline uno e consegnalo a noi, ti registreremo il prestito lasciandoti la sorpresa sulla storia che ti farà compagnia durante le vacanze.
https://www.bibliotechebologna.it/events/un-prestito-a-sorpresa-sotto-l-albero-2a7075
Dal 19 al 24 dicembre | Biblioteca Orlando Pezzoli. Prestito a sorpresa.
Cerchi una lettura che ti possa sorprendere e tenere compagnia durante le festività natalizie? Vieni a scegliere il tuo prestito al buio. A partire da venerdì 19 dicembre, fino a esaurimento, nella sezione adulti della biblioteca troverai alcuni dei nostri libri preferiti incartati come doni di Natale. Potrai farti ispirare dalle frasi scritte sui pacchetti per scegliere il tuo prestito “al buio”, che durerà 30 giorni.
https://www.bibliotechebologna.it/events/prestito-a-sorpresa-f8d650
Fino al 24 dicembre | Biblioteca Natalia Ginzburg. Mercatino di Natale, abbiamo scelto, tra i doni, romanzi nuovi e interessanti che abbiamo incartato in bellissime confezioni regalo. Se non sai cosa regalare ai tuoi cari, vieni a scegliere un pacchetto sorpresa in biblioteca. Così, tra l’altro, sosterrai le nostre attività.
https://www.bibliotechebologna.it/events/mercatino-di-natale
Fino al 24 dicembre | Luoghi vari. Natale a Hogwarts.
Sei di Grifondoro o di Serpeverde? Ti fanno più paura i dissennatori o le creature che si nascondono nella Foresta Proibita? Ti piacciono i libri di Harry Potter e vuoi mettere alla prova le tue conoscenze?
Nel mese di dicembre potrai incontrare in biblioteca ragazze e ragazzi che hanno la tua stessa passione e scoprire insieme a loro il fantastico libro pop-up di Hogwarts (Hogwarts. Il libro pop-up, Matthew Reinhart, Kevin M. Wilson, Salani, 2018), un libro che si apre completamente diventando una grande mappa del mondo magico di Harry Potter. Per ragazze e ragazzi dai 9 ai 14 anni. A cura degli Avamposti Fuorilegge di Bologna.
https://www.bibliotechebologna.it/attivita-biblioteche/attivita-under-16/natale-a-hogwarts-2025
lunedì 29 dicembre ore 10 | Biblioteca Corticella - Luigi Fabbri. Oggi si gioca, incontro dedicato ai giochi di società per bambine e bambini, ragazze e ragazzi, dagli 8 ai 12 anni. L’incontro è ad accesso gratuito, si consiglia la prenotazione telefonando allo 0512195530 o venendo di persona in biblioteca.
https://www.bibliotechebologna.it/events/oggi-si-gioca
mercoledì 7 gennaio ore 17 | Biblioteca Luigi Spina. Gruppo di lettura i Porcospina, sei un giovane lettore o una giovane lettrice e hai tra i 9 e i 10 anni? Il mondo dei libri ti incuriosisce ma ancora non sai cosa ti piace? Allora c’è un gruppo di lettura che aspetta solo te!
https://www.bibliotechebologna.it/events/gruppo-di-lettura-8-10-anni-89da7f
mercoledì 7 gennaio ore 17.30 | Biblioteca Salaborsa Ragazzi. Young librarians, per ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni che vogliono conoscere il dietro le quinte della biblioteca. Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 9 e i 13 anni e vuoi conoscere cosa si fa dietro le quinte della biblioteca, puoi diventare Young Librarian. Partecipa a tre incontri di gruppo in cui potrai scoprire tutti i retroscena e il lavoro nascosto dell’essere bibliotecaria o bibliotecario.
https://www.bibliotechebologna.it/events/young-librarians
in corso | IOLEGGOXME, i luoghi di Bologna diventano, attraverso lo sguardo antropologico e scanzonato di Martina Sarritzu, dei fermo immagine dove la vitalità, il rumore e la velocità della città si cristallizzano attorno alla lettura, desiderata, assorta e personale: un momento tutto per sé.
Una rappresentazione perfettamente in linea con Bologna, una #cittàchelegge in tutti i suoi spazi, una città che offre a chiunque e ovunque, opportunità di lettura, scoperta, conoscenza. Martina Sarritzu disegna cinque diversi luoghi del quotidiano di Bologna - Parco Pasolini al Pilastro, il Treno della Barca, Piazza Verdi, il Portico dei Servi, il Bar Mengoli in zona Massarenti - restituendo dei disegni dai tratti irriverenti e ironici dove c’è sempre qualcun* assorto nella lettura, quasi come fosse un’anomalia in un mondo veloce e rumoroso. Una campagna di street poster art di CHEAP per il Patto per la lettura di Bologna. Illustrazioni di Martina Sarritzu. Fotografie di Michele Lapini. Anche per il triennio 2024-26 Bologna è una Cittàchelegge - la qualifica che il CEPELL - Centro per il libro e la lettura riconosce a quelle città che si impegnano a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.
https://pattoletturabo.comune.bologna.it/news/ioleggoxme
Mostre:
Fino al 20 dicembre e dal 7 al 31 gennaio. Biblioteca Salaborsa Lab. Fiabe di Itabashi.
La mostra Fiabe di Itabashi nasce dall’amicizia e dal gemellaggio tra la città di Bologna e la città di Itabashi (Tokyo), e celebra l’incontro tra due culture unite dell’amore per i libri illustrati e le storie per l’infanzia.
Promossa dal Comune di Bologna in collaborazione con Biblioteca Salaborsa, e dal Comune di Itabashi con L’Itabashi Art Museum, l’esposizione presenta le illustrazioni originali di due artiste giapponesi: Aizawa Fumi e umeco, entrambe premiate alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
https://www.bibliotechebologna.it/events/fiabe-di-itabashi
Fino al 20 dicembre, Biblioteca Salaborsa, Scuderie. Le Madonnine.
L'artista Giancarlo Pulitanò, socio del Circolo Fotografico Petroniano di Bologna dal 2010, da sempre appassionato dell’arte fotografica, propone una galleria di scatti che immortalano l’immagine sacra della Madonna, interpretata in diverse forme sui muri di Bologna. La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca.
https://www.bibliotechebologna.it/events/le-madonnine
Fino al 20 dicembre, Biblioteca Borgo Panigale - Miriam Ridolfi. Fotografie poetiche.
Mostra fotografica di Miriam Bruni. 21 foto stampate su legno o tela, come 21 lettere dell’alfabeto italiano. Le foto sono state realizzate da Miriam Bruni, fotografa amatoriale naturalista.
https://www.bibliotechebologna.it/events/fotografie-poetiche
Fino al 23 dicembre, Biblioteca Amilcar Cabral. Yei yamî yonpa uurî, Wei yamî yonpa uurî / Somos parentes da árvore, somos parentes do sol / Siamo Parenti dell’Albero, siamo parenti del Sole.
Wei, in lingua indigena macuxi, significa Sole. Wei è anche una casa editrice indigena, fondata nel 2018 nello stato amazzonico brasiliano di Roraima, al confine con il Venezuela, in cui da decenni le attività di estrazione mineraria, sia legale che illegale, invadono le terre indigene e contaminano le acque. Wei è la prima casa editrice indipendente di Roraima i cui autori, autrici sono indigeni e i cui testi riguardano soprattutto questioni indigene. La mostra racconta la sua traiettoria editoriale, non intendendola come un semplice esperimento all’interno del mercato del libro, ma come un percorso di resistenza che pensa la letteratura anche come un territorio in cui visioni, idee, percorsi e lotte possono costituirsi e affermarsi. Saranno esposti testi, saranno raccontati percorsi e figure che hanno contribuito a costruire questi cammini all’interno dello spazio amazzonico brasiliano e nel contesto più ampio della lotta dei popoli per la terra e la giustizia.
https://www.bibliotechebologna.it/events/yei-yami-yonpa-uuri-wei-yami-yonpa-uuri-somos-parentes-da-arvore-somos-parentes-do-sol-siamo-parenti-dell-albero-siamo-parenti-del-sole
Fino al 30 dicembre, Biblioteca Salaborsa, Auditorium Biagi. Una storia con la EFFE maiuscola.
La Fortitudo Pallacanestro torna a raccontarsi: un viaggio emozionante tra cimeli, immagini e ricordi che hanno fatto battere il cuore di generazioni di tifosi. La mostra è organizzata dall’Associazione Museo Fortitudo e promossa in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna. L’associazione, indipendente e aperta a tutte le persone appassionate della Fortitudo Pallacanestro e della sua grande storia, è nata nel 2021 dal sogno di quattro tifosi. AMF si impegna da anni nel recuperare, conservare e valorizzare il patrimonio storico della EFFE, per restituirlo alla città e tramandarlo alle nuove generazioni. Una storia lunga più di cinquant’anni, una storia con la EFFE maiuscola. La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca. Ingresso libero.
https://www.bibliotechebologna.it/events/una-storia-con-la-effe-maiuscola
Fino al 10 gennaio. Biblioteca Salaborsa, Piazza coperta. Quando gli adulti sono di spalle. L’infanzia di Nicole Claveloux.
Mostra dedicata agli albi e libri illustrati per l’infanzia, alcuni mai pubblicati in Italia, di Nicole Claveloux, poliedrica autrice protagonista del panorama del fumetto e illustrazione francese degli anni Settanta, visionaria creatrice di mondi e immaginari. La mostra è curata da Hamelin nell’ambito di A occhi aperti, festival internazionale di fumetto e illustrazione. Per le classi della scuola primaria sono previste visite guidate a cura di Hamelin e Salaborsa Ragazzi, in collaborazione con le studentesse del corso di Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. L’esposizione, allestita in Piazza Coperta, è a ingresso libero e gratuito negli orari di apertura della biblioteca. La accompagnano tre bibliografie di storie a fumetti, disponibili in biblioteca, dedicate a tre diverse fasce d’età: una per la scuola primaria, una per la secondaria di primo grado e una per la secondaria di secondo grado. Le storie sono state selezionate a partire dal tema dell’edizione di quest’anno di A occhi aperti, festival internazionale di fumetto e illustrazione e rappresentano alcune delle uscite più interessanti nel panorama editoriale.
https://www.bibliotechebologna.it/events/quando-gli-adulti-sono-di-spalle-l-infanzia-di-nicole-claveloux
Fino al 7 febbraio 2026, Biblioteca dell’Archiginnasio e Casa Carducci, Storia, vite, libri. La Commissione per i testi di lingua in Bologna (1860 – 2025)
Mostra curata dai professori dell’Alma Mater Studiorum Andrea Campana e Francesca Florimbii. Il percorso espositivo dell’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino al 7 febbraio 2026, si dispiega seguendo un filo cronologico negli spazi di Casa Carducci (piazza Carducci, 5) e presso la Biblioteca comunale dell’Archiginnasio (piazza Galvani, 1) ed è stato realizzato dalla Commissione con la collaborazione organizzativa e scientifica del personale delle due sedi.
https://www.bibliotechebologna.it/events/storia-vite-libri-la-commissione-per-i-testi-di-lingua-in-bologna-1860-2025-d7a907
Fino al 28 febbraio, Biblioteca J.L. Borges. Una biblioteca tutta per sé.
Una biblioteca tutta per sé è una mostra curata da Betta Cavalieri e organizzata in collaborazione con la biblioteca J. L. Borges del Comune di Bologna, nell’ambito del Festival La Violenza Illustrata.
Attraverso installazioni diffuse negli spazi della biblioteca, la mostra propone una riflessione sulla violenza di genere, con un’attenzione particolare a quella sessuale. Il titolo della mostra richiama il celebre saggio Una stanza tutta per sé, di Virginia Woolf, simbolo della lotta delle donne per uno spazio fisico, creativo e politico in cui sentirsi libere: un filo conduttore, simbolico e reale, lega le opere tra loro, creando connessioni. L’iniziativa si inserisce nel progetto culturale promosso da Casa delle donne per non subire violenza per costruire e diffondere una narrazione consapevole e accessibile della violenza di genere.
https://www.bibliotechebologna.it/events/una-biblioteca-tutta-per-se-mostra