Domani in Sala Rossa il sindaco Matteo Lepore consegnerà la Turrita d’Argento a Pamela Malvina Noutcho Sawa e alla Bolognina Boxe

La cerimonia è in programma alle 11.30

Descrizione

Martedì 2 dicembre alle 11.30, in Sala Rossa a Palazzo d’Accursio, il sindaco Matteo Lepore consegnerà la Turrita d’Argento a Pamela Malvina Noutcho Sawa e alla Bolognina Boxe. Le motivazioni del conferimento saranno lette dall'assessora allo Sport Roberta Li Calzi.

Pamela Malvina Noutcho Sawa ha vinto di recente il Campionato del mondo pesi leggeri IBO. Un evento che riempie di orgoglio la nostra città. il successo è stato il frutto di un lungo cammino fatto di sudore, sacrifici e tanto impegno per Pamela, infermiera all’ospedale Maggiore di Bologna, da sempre impegnata per i più deboli e il riscatto sociale. 

L’A.S.D. Bolognina Boxe, società di appartenenza Pamela Malvina Noutcho Sawa, presente nel cuore del quartiere San Donato di Bologna, è un'associazione sportiva che negli anni ha saputo trasformare la nobile arte del pugilato in uno strumento di inclusione sociale e riscatto personale. La palestra nasce nel 2017 con un obiettivo chiaro e ambizioso: costruire un progetto di boxe popolare di quartiere, accessibile a tutte e tutti, che possa rappresentare un'alternativa concreta alla vita in strada e all'isolamento sociale.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 01/12/2025

Back to top