Bambini palestinesi ospitati in un centro estivo convenzionato con il Comune

Resteranno a Bologna anche dopo l’estate e inizieranno la scuola al Quartiere San Donato-San Vitale

Pubblicato il: 

Descrizione

Alcuni bambini palestinesi sono da questa settimana ospiti di un centro estivo convenzionato con il Comune di Bologna: si tratta di una bambina di 8 anni, un bimbo di 5 anni e una ragazza di 14 anni che, a causa della guerra, hanno dovuto lasciare la Striscia di Gaza insieme alle loro famiglie.
Le famiglie sono attualmente accolte a Bologna da Ageop Ricerca (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) e, grazie alla collaborazione tra l'associazione e il Dipartimento educazione, istruzione e nuove generazioni comunale, i tre minori potranno frequentare gratuitamente un centro estivo convenzionato con il Comune.
Saranno tutti e tre per tre settimane nello stesso centro estivo. I due bambini e la ragazza resteranno a Bologna anche dopo l’estate e, all’avvio del prossimo anno scolastico, cominceranno a frequentare la scuola nella nostra città, nel Quartiere San Donato - San Vitale.

"Il Comune di Bologna - è il commento dell’assessore Daniele Ara - segue con molta attenzione la situazione di Gaza e condanna ancora una volta i tragici crimini di guerra. Nel frattempo vuole essere parte attiva per una soluzione politica e non fa mancare la solidarietà verso chi arriva nella nostra città, in particolare i bambini e le bambine. Grazie ad Ageop per questo grande impegno di solidarietà".
 

Ultimo aggiornamento: 02/07/2025

Back to top