Consiglio comunale, le altre delibere approvate
Descrizione
Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato altre quattro delibere.
La prima riguarda l'autorizzazione alla concessione in house alla Fondazione Bologna Welcome del servizio di gestione delle visite guidate e del bookshop all'interno del palazzo dell'Archiginnasio ed è stata approvata con 19 favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Anche tu conti, Lepore sindaco) e 9 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto), così come la sua immediata esecutività.
La seconda si riferisce al riconoscimento del debito fuori bilancio di 96.734,88 euro relativo alla sentenza n. 558/2022 del Tribunale ordinario di Bologna - seconda sezione civile, ed è stata approvata con 20 favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Anche tu conti, Lepore sindaco) e 9 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto). La sua immediata esecutività è stata approvata con 20 favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Anche tu conti, Lepore sindaco) e 8 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Forza Italia, Gruppo misto).
La terza delibera riguarda l'approvazione dei conti degli agenti contabili esterni del Comune ed è stata approvata con 20 favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Anche tu conti, Lepore sindaco) e 9 non votanti (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto), così come la sua immediata esecutività.
L'ultima delibera è relativa al riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di sentenze esecutive emesse da tribunale e giudice di pace, ed è stata approvata con 20 favorevoli (Partito democratico, Coalizione civica, Anche tu conti, Lepore sindaco) e 9 contrari (Fratelli d'Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto), così come la sua immediata esecutività.