Inclusione e diritti umani, lunedì 24 giugno al Centro Interculturale Zonarelli i risultati di un anno di attività

Lunedì 24 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala polivalente del Centro Interculturale Zonarelli di via Giovanni Antonio Sacco, 14 l'assessora alle Pari Opportunità e Contrasto alle discriminazioni, Susanna Zaccaria, aprirà l'...

Pubblicato il: 

Descrizione


Lunedì 24 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala polivalente del Centro Interculturale Zonarelli di via Giovanni Antonio Sacco, 14 l'assessora alle Pari Opportunità e Contrasto alle discriminazioni, Susanna Zaccaria, aprirà l'incontro sui risultati ottenuti dopo un anno dall'adozione del "Piano Locale per un'azione amministrativa non discriminatoria e basata sui diritti umani" (PAL). La mattinata è dedicata a dipendenti del Comune di Bologna, operatori e operatrici e cittadini.

Dall'avvio del PAL sono stati formati 130 dipendenti in servizio nei Quartieri e sono state sviluppate altre azioni che verranno presentate durante la mattinata, tra le quali i percorsi di inclusione attivati attraverso l'apprendimento della lingua italiana, delle mamme straniere di bimbi fra 0 e 6 anni, a cura del centro Ri.E.Sco e i risultati del bando per le Libere Forme Associative 2018 dedicato ai temi diritti umani, del dialogo interreligioso e interculturale e del contrasto alle discriminazioni. Nella seconda parte della mattinata sarà realizzato un focus sull'acquisizione della cittadinanza nei Comuni dell'Emilia-Romagna con la presentazione del video "TVB, cara Italia" realizzato a partire dai laboratori sulla cittadinanza realizzati al Pilastro con i ragazzi del progetto Stanze Educative.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025

Back to top